Bormio è la perla delle Alpi, la località sciistica più nota della Lombardia, conosciuta a livello internazionale per le sue piste da sci sulle cui nevi si svolgono ogni anno gare sportive di livello mondiale.
Chilometri di discese e piste di fondo serviti da moderni impianti di risalita e un dislivello continuo da 3000 a 1200 metri rendono Bormio un paradiso per lo sci.
Inoltre grazie ai ghiacciai del passo dello Stelvio, a oltre 3000 metri di altezza, a Bormio è possibile sciare tutto l'anno, estate compresa.
Bormio però non è solo sci: la salita dei passi Stelvio, Gavia e Mortirolo sono un must per tutti gli appassionati di ciclismo, che qui si radunano più volte all'anno per cimentarsi nelle dure e spettacolari arrampicate ai passi alpini più alti d'Europa, su cui ogni anno gareggiano anche i professionisti del Giro d'Italia.
Non mancano anche le piste per gli appassionati di MTB che, grazie agli impianti di risalita funzionanti anche nel periodo estivo, possono facimente raggiungere l'alta quota con la propria due ruote e scendere lungo i suggestivi percorsi tracciati.
Per chi invece allo sport preferisce il relax, Bormio è anche terme: nota sin dall'epoca dei romani per le proprie acque termali, oggi offre al visitatore tre moderni stabilimenti termali, di cui uno in centro paese, attrezzati con piscine interne ed esterne, idromassaggi, centri benessere e saune.
Non manca poi lo spazio per gli appassionati di cucina: la particolare tradizione gastronomica dell'Alta Valtellina ha portato alla creazione di prodotti e piatti unici, quali i pizzoccheri, gli sciatt, la bresaola.